September 16, 2024

CAROLINE ARNOUX ENTRA A FAR PARTE DEL COMITATO ESECUTIVO DI ARIANESPACE COME DIRETTORE DELLA BUSINESS UNIT ARIANE

Share this page
  • Arianespace annuncia la nomina di Caroline Arnoux a Direttore della Business Unit Ariane. Supervisionerà anche le attività di Vega fino al volo VV29.
  • Caroline Arnoux entra a far parte del Comitato esecutivo della società.
  • Il Comitato esecutivo di Arianespace, rinnovato nel 2024, conta ora otto membri, con un numero uguale di uomini e donne e quattro nazionalità.

Arianespace ha annunciato la nomina di Caroline Arnoux a Direttore della Business Unit (BU) Ariane. Entra a far parte del Comitato esecutivo di Arianespace.

Caroline Arnoux si è laureata all'École Polytechnique e all'ISAE-SUPAERO. Ha iniziato la sua carriera in Arianespace nel 1996, subito dopo gli studi. Con 28 anni di esperienza, la sua passione per lo spazio e i suoi successi professionali l'hanno portata a ricoprire diverse posizioni strategiche presso la sede centrale dell'azienda e presso il centro spaziale della Guyana. In particolare, ha ricoperto responsabilità nel Dipartimento Vendite, prima di gestire la preparazione e il lancio del programma Vega dal 2009 al 2015.

Nel 2016, Caroline Arnoux ha assunto la responsabilità della Business Line Ariane 6, all'interno delle BU Ariane 5, Ariane 6 e Soyuz. In seguito al pensionamento di François Barreau, entra ora a far parte del Comitato esecutivo di Arianespace, dove è responsabile della BU Ariane. Sarà inoltre responsabile della supervisione della fine delle operazioni di Vega C da parte di Arianespace. In questo ruolo sarà affiancata da Fabrizio Fabiani, che diventa direttore del programma Vega di Arianespace.

Stéphane Israël, presidente esecutivo di Arianespace, ha dichiarato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Caroline Arnoux nel nostro Comitato esecutivo: la sua visione strategica e il suo impegno incrollabile nei confronti di Arianespace testimoniano le sue competenze, che saranno essenziali per sostenere il ramp-up di Ariane 6, in stretta collaborazione con ArianeGroup. Caroline sarà anche in grado di organizzare una transizione di successo con Avio e l'ESA per il lanciatore Vega C, nell'interesse dei nostri clienti. »

Il Comitato esecutivo di Arianespace è ora composto da:

Stéphane Israël (Président exécutif)
Caroline Arnoux (Direttore della Business Unit Ariane),
Michel Doubovick (Vicepresidente esecutivo, Amministrazione e Finanza),
Claudia Flöte (Direttore delle operazioni),
Maëla Guyomarc'h (Direttore delle risorse umane),                                                                                                       
Julie Lenoir (Direttore Comunicazione e Marchio),
Steven Rutgers (Direttore vendite e sviluppo commerciale),
Pierre-Yves Tissier (Direttore tecnico e qualità).

Download press release
Add to selection

Related medias

Caroline-ARNOUX

Caroline-ARNOUX

Caroline-ARNOUX

Caroline-ARNOUX

Contact us

Send a comment or question to the Arianespace team using this form:

Contact us